Visita Ortopedica
Traumi, dolori costanti o acuti ai muscoli o alle articolazioni, difficoltà nel compiere attività come camminare, correre, muoversi con scioltezza, sono sintomi che impediscono una vita quotidiana serena. Ecco perchè richiedono attenzione e il parere di un valido medico specialista.
Una Visita Ortopedica o Traumatologica è il primo passo nella valutazione dello stato di salute dell’apparato locomotore e nella diagnosi di eventuali patologie, successive analisi ed esami specialistici, laddove necessari, potrebbero aiutare a definire più precisamente il quadro e la cura più efficace.
Le terapie che un medico ortopedico cercherà di utilizzare sono dapprima le meno invasive, farmaci o iniezioni, la fisioterapia e la riabilitazione motoria oltre che le diverse terapie elettromedicali come la tecar terapia,la laser terapia, gli ultrasuoni, le onde d’urto ecc..
Solo in ultima analisi ed in mancanza di soluzioni alternative l’ortopedico potrebbe valutare con il paziente la necessità di un intervento chirurgico.
Per maggiori informazioni o per fissare una Visita Ortopedica, Chiama Adesso
02 295.295.71
oppure, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi, cliccando qui
Dott. Davide Bazzoni
Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia
- Il Dott. Bazzoni si laurea in Medicina e Chirurgia il 3 Novembre 1989 e consegue la Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso in data 6 Luglio 1994.
- Dal Novembre 1999 al Marzo 2000 partecipa al Corso di Formazione in Chirurgia della Mano della Società Italiana di Chirurgia della Mano.
- Il 5 Novembre 2002 ottiene il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
- Tra il 1995 e il 2004 presta servizio presso l’Ospedale Maggiore di Milano IRCCS come Dirigente Medico presso il Servizio di Traumatologia d’Urgenza della Divisione di Chirurgia d’Urgenza.
- Dal 2004 al 2005 è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale degli Infermi di Biella e dal 2005 a tutt’oggi presta servizio come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Busto Arsizio (VA).
Sin dalla prima assunzione in Ospedale si occupa, dal punto di vista lavorativo (visite ed interventi chirurgici) e della ricerca scientifica, in particolare di Chirurgia della mano, del polso e del gomito e Traumatologia scheletrica.
Le Patologie ed i Dolori per i quali è consigliabile
eseguire una Visita Ortopedica sono:
Cervicale:
Contrattura cervicale, colpo di frusta, emicrania (cervicalgia)
Mal di schiena:
Dolore lombare (lombalgia), ernie discali, protusioni (discopatia)
Spalla:
Calcificazioni della spalla, periartrite, lussazioni, infiammazione della cuffia dei rotatori, spalla congelata, tendiniti, borsite
Gomito:
Gomito del tennista, epincondilite
Mano e polso:
Sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, morbo dupuytren, morbo de quervain, rizoartrosi
Anca:
coxalgia, coxartrosi, tendinopatia trocanterica
Ginocchio:
Gonalgia, condropatia rotulea, meniscopatia, tendinite rotulea, ginocchio del saltatore
Piede:
Tallonite, fascite plantare, dolore del calcagno, spina calcaneale, tallonite achillea, neuroma di norton, sperone calcaneale, tendinite calcifica
Artrosi:
Schiena (cervicale, dorsale, lombare), Mano (rizoartosi), Anca (coxartrosi), Ginocchio (gonartorsi), Piede e Caviglia
I Traumi per i quali è consigliabile eseguire una Visita Ortopedica sono:
Chiama Subito
02 295.295.71 per fissare il tuo appuntamento
oppure, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi
I trattamenti e le terapie più efficaci che mettiamo a disposizione per le patologie osteoarticolari che potrebbe consigliare l’Ortopedico sono:
Chiama adesso
02 295.295.71
per fissare il tuo primo appuntamento.
oppure, lascia i tuoi dati nel form qui sotto e ti richiamiamo noi