
Visita Podologica
Prendersi cura dei propri piedi non è solo una questione estetica, molto più spesso è una scelta di salute. Rivolgersi ad un professionista sanitario è il modo giusto per risolvere dolorosi problemi che rovinano la camminata e la quotidianità, prevenire disturbi più seri che possono insorgere in caso di patologie o prolungata trascuratezza.
La visita podologica è una visita specialistica con l’obiettivo di indagare e trattare le patologie che colpiscono i piedi.
Il podologo attraverso una accurata valutazione individua e consiglia le cure necessarie per le alterazioni strutturali e funzionali del piede, al fine di favorire la deambulazione, prevenire le complicanze locali per pazienti affetti da diabete, malattie neurologiche, vascolari o reumatologiche.
Il podologo è in grado di intervenire sul piede in modo diretto attraverso il Trattamento Podologico Curativo. Durante un trattamento podologico vengono consigliate o immediatamente eseguite le cure specifiche necessarie a risolvere i maggiori disturbi che creano sofferenza ai piedi o limitano la camminata.
Guarda il video e scopri il servizio di Podologia
Per maggiori informazioni o per fissare una Visita Podologica, Chiama Adesso
02 295.295.71
oppure, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi, cliccando qui
Dott.ssa Giorgia Barattini
Podologa
La Dott.ssa Barattini si è laureata e abilitata nel 2014 in Podologia presso l’Università degli Studi di Firenze, con valutazione finale 110/110. Ha frequentato il Master Universitario di biomeccanica applicata all’ortesiologia plantare presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2015. È iscritta all’albo della professione sanitaria di Podologo presso l’ordine TRSM PSTRP.
Attualmente sta terminando il Master in Podologia dello Sport all’Università di Napoli e sta svolgendo attività di libero professionista in collaborazione con il Centro Medico Althea.

Le Patologie ed i Dolori per i quali è consigliabile
eseguire una Visita Podologica sono:
- difetti posturali (del cammino) e dell’appoggio del piede
- deformità del piede o delle dita (alluce valgo, dita a griffe)
- callosità (ipercheratosi)
- verruche e micosi
- lesioni ulcerose
- patologie delle unghie (unghie incarnite, unghie deboli, ispessite, micosi)
- fascite plantare e spina calcaneale
- tallonite
- neuroma di Morton
- infiammazioni tendinee
- piede diabetico

Il trattamento consigliato per risolvere per le patologie e i disturbi dei piedi è:
Chiama adesso
02 295.295.71
per fissare il tuo primo appuntamento.
oppure, lascia i tuoi dati nel form qui sotto e ti richiamiamo noi