Visita Reumatologica
I sintomi delle malattie reumatiche possono essere complessi e non facilmente interpretabili: dolori articolari acuti o diffusi, senso di stanchezza generale ed altri malesseri possono avere cause diverse e compromettere la qualità della vita quotidiana sia a casa che al lavoro.
Non trascurare i segnali del tuo corpo, le giuste indagini possono aiutarti ad individuare l’origine dei dolori e a curarli.
La visita reumatologica, è una approfondita indagine sulle caratteristiche dei disturbi, i tempi di insorgenza dei dolori articolari ma anche sulle abitudini alimentari, lo stile di vita e la presenza di altri sintomi che possono aggiungere informazioni importanti alla corretta diagnosi e al successivo piano di cura.
Le malattie reumatiche riguardano le articolazioni, muscoli, tendini e ossa e frequentemente hanno un grave impatto sulle funzionalità delle parti colpite e sulla qualità della vita e le attività quotidiane.
Oltre ai farmaci che il medico reumatologo può prescrivere per il trattamento della patologia, è sempre consigliabile svolgere una sana attività fisica, mantenere uno stile di vita regolare e seguire un’alimentazione corretta. Queste buone abitudini nel caso delle malattie reumatiche sono più che mai una parte integrante della cura e del controllo sui sintomi degenerativi.
Per maggiori informazioni o per fissare una Visita Reumatologica, Chiama Adesso
02 295.295.71
oppure, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi, cliccando qui
Dott.sa Patrizia Gibertini
Reumatologica
La Dott.ssa Patrizia Gibertini si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzata nel 1995 in Reumatologia presso la stessa Università.
Dal 2000 al 2010 ha lavorato presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e dal 2010 collabora come libero professionista con ASST Centro Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini-CTO.
Le Patologie ed i Dolori per i quali è consigliabile
eseguire una Visita Reumatologica sono:
- Dolori articolari, Infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa e muscoli
- Artitriti e Artrite Reumatoide
- Artrosi primarie e “Reumatismi degli Anziani”
- Reumatismi extra-articolari (fascite, borsite, fibromialgia, stanchezza muscolare cronica)
- Reumatismi dolorosi cronici (cervicali, cervicalgia, sciatalgia, lomboscialtagie)
- Reumatismi neurologici
- Malattie ossee osteoporosi, osteopenia
- Vasculiti e connettiviti (LES, Lupus Eritematoso Sistemico, sclerosi sistemica)
Chiama Subito
02 295.295.71 per fissare il tuo appuntamento
oppure, lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi
Chiama adesso
02 295.295.71
per fissare il tuo primo appuntamento.
oppure, lascia i tuoi dati nel form qui sotto e ti richiamiamo noi