Althea è Sicura

Nuove misure per la sicurezza alla ripresa
dell’attività del Centro Medico.
Maggio 2020

Laura Taddei, Responsabile di Struttura 

Laura Taddei si occupa della idoneità degli spazi di Althea, perché siano in regola con le più recenti normative di salute e sicurezza.

LAURA
1

I dispositivi di protezione. 

Al tuo arrivo in Althea ci prendiamo carico di te dapprima con la misurazione della temperatura, poi ti facciamo togliere le calzature e lavarti le mani. A questo punto ti forniamo mascherine e guanti monouso da indossare per la durata della prestazione. 

Allo stesso modo, il personale addetto, sia amministrativo che i medici ed i terapisti, saranno dotati degli adeguati dispositivi di protezione personale per il cui corretto utilizzo e smaltimento abbiamo effettuato l’opportuna formazione

2

Il distanziamento. 

Per osservare il distanziamento richiesto dalla normativa, al momento della prenotazione telefonica ci accordiamo per il tuo arrivo in Althea con un anticipo massimo di 10 minuti sull’orario della prestazione. 

Inoltre, il giorno precedente la prestazione sarai contattato per verificare insieme a te che le tue condizioni di salute ti permettano di raggiungerci. Lo faremo sulla base degli questionari raccomandati dall’Associazione Italiana Fisioterapisti.

2

Ci pare tutto, per ora. 

Queste che ti abbiamo illustrato sono le nuove condotte che noi al Centro Medico Althea abbiamo adottato per svolgere la nostra attività nel rispetto della normativa e ispirate alla massima prudenza. Sono misure coerenti con le linee guida di prevenzione e tutela della salute suggerite dalle autorità sanitarie regionali e nazionali

Nel caso di nuove norme per regolare in modo specifico il nostro ambito operativo, ne terremo conto tempestivamente e anche tu sarai informato in modo adeguato. 

E’ questo lo specchio del costante impegno a dare il nostro meglio per garantire sia ai pazienti che ai medici, ai terapisti e ai collaboratori le migliori condizioni di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.