Radiofrequenza medicale: l’elisir di bellezza per viso e corpo

Con la Radiofrequenza medicale, detta anche Tecarterapia (Human Tecar®), viso e corpo trovano nuova bellezza. Si tratta di un metodo molto efficace perché attiva nell’organismo i naturali processi riparativi.

I tessuti, in pratica, vengono sollecitati dall’interno grazie a una forte stimolazione a livello cellulare che incrementa la temperatura interna (processo endogeno) e riattiva la circolazione stimolando la produzione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico che migliora la flaccidità e la lassità cutanea dando maggiore tonicità ai tessuti. Il tutto grazie all’integrazione di due fattori fondamentali: la tecnologia all’avanguardia dei dispositivi elettromedicali che lavorano a livello profondo e la tecnica manuale associata all’esperienza di terapisti qualificati. Il Centro Medico Althea, da oltre dieci anni, è centro certificato e autorizzato Human Tecar®.

I punti di forza

Zero dolori

La Radiofrequenza medicale non è dolorosa e non è invasiva. Agisce efficacemente sull’inestetismo (drenando i liquidi e agendo sul microcircolo) in breve tempo e con risultati stabili. Questo perché la radiofrequenza stimola e rafforza le intrinseche capacità riparative dei tessuti.

Trattamenti personalizzati

L’uso della Radiofrequenza medicale permette di personalizzare il trattamento con una modulazione studiata in funzione delle necessità e della risposta del paziente.

Evidenza dei risultati

La Radiofrequenza medicale comporta un incremento omogeneo della temperatura generato dall’elettrodo a contatto con la pelle. La terapia dovrebbe essere ripetuta almeno due volte alla settimana, a tutto vantaggio dei tempi di risposta del viso e del corpo trattati.

Efficace su viso e corpo

La Radiofrequenza medicale è efficace per:

  • Trattamento antiaging viso e decolleté: trattamento delle rughe, riduzione dell’edema e delle borse sotto gli occhi, doppio mento
  • Cellulite (il cui nome scientifico è Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica, PEFS), ristagno o ritenzione dei liquidi
  • Tessuti rilassati: tonificazione del tessuto di gambe, braccia e fianchi
  • Gambe gonfie, pesanti, stanche e dolenti
  • Cattiva circolazione e disturbi circolatori

Quando è sconsigliato

Come in fisioterapia, i trattamenti elettromedicali non sono consigliati in presenza di alcune patologie come neoplasie, pacemaker, gravidanza, patologie del sistema immunitario e dermatologiche.