I trattamenti più efficaci in FisioEstetica

DEMO Distorsione_caviglia

Fisioestetica, l’ultima tendenza nell’ambito dell’estetica.

Una clientela sempre più attenta ed esigente sceglie di rivolgersi ai centri medici per risolvere inestetismi quali cellulite, accumuli adiposi, lassità della pelle, gambe gonfie e ringiovanimento del viso.

Trattamenti non invasivi e non chirurgici, il focus è tutto sull’origine del disturbo per una risoluzione più profonda del problema.

Così in fisioestetica i trattamenti sono affidati ad un personale con formazione sanitaria e le apparecchiature a disposizione sono elettromedicali di ultima generazione.

Ma quali sono gli strumenti di cui dispone un centro medico e che hanno applicazione in campo estetico nella cura del corpo e degli inestetismi?
Un centro medico fisioterapico, rispetto ad un centro estetico, può avvalersi di macchinari e strumentazione Elettromedicale, dispositivi in grado di agire a livello terapeutico profondo e che per questa ragione sono ad uso esclusivo di terapisti sanitari.

Figure entrambe specializzate, estetista e fisioterapista, ma con competenze diverse, per definizione il personale di un centro estetico è abilitato a lavorare sugli inestetismi che riguardano il derma, in un centro medico fisioestetico, invece il personale può trattare anche gli strati più profondi della pelle: tessuto connettivo, tessuto adiposo e tessuto muscolare oltre che della circolazione linfatica e venosa.

Ecco i principali macchinari Elettromedicali usati in Fisioestetica:

1. LA TECAR TERAPIA (radiofrequenza medicale)

E’ uno dei trattamenti più utilizzati in fisioterapia e medicina sportiva, grazie alla sua efficace azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda.

Grazie a questi tre effetti biologici trova ottima applicazione anche in medicina estetica.

La radiofrequenza medicale ha la capacità di riattivare il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule.

Per queste sue proprietà è la metodica ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite ma anche per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso, borse e occhiaie.

Per il corpo

La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto sottostante il derma, la Tecar terapia agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso. Un trattamento totalmente indolore in grado di stimolare i naturali processi enzimatici e di accelerare la risoluzione dell’effetto “buccia d’arancia” tipico di chi soffre di cellulite.

Grazie alla sua funzione drenante, la Tecar Terapia è anche il trattamento ideale in casi di post intervento chirurgico. Nella risoluzione dell’edema ad esempio dopo una rinoplastica o una liposuzione.

Per il viso

In ambito estetico, più nota sotto il nome di radiofrequenza, la Tecar terapia è uno dei trattamenti Antiage più efficaci per il viso e il decolleté.

Grazie alla stimolazione del microcircolo e all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, migliora la densità interna al tessuto, la pelle appare immediatamente più luminosa, tonica e distesa.

Le proprietà drenanti sono applicate con successo nel trattamento delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.

2. Le Onde d’urto – Onde acustiche liporiducenti

Il trattamento ad Onde d’Urto, è un trattamento intenso, utilizzato in fisioterapia per patologie resistenti, che mira agli strati profondi del derma e che provoca una vera e propria trasformazione del tessuto sottocutaneo.

La sua azione è di straordinaria efficacia per:

  • RIDUZIONE DELLA CIRCONFERENZA
  • RIMODELLAMENTO DELLE COSCE
  • GAMBE o BRACCIA PIU’ TONICHE e superficie della PELLE PIU’ LISCIA

Il trattamento ad onde d’urto è una vera e propria terapia curativa, agendo a percussione sui tessuti provoca una rottura dei noduli di grasso e leviga la superficie della pelle. L’azione meccanica inoltre contribuisce a riattivare la circolazione, ossigenare i tessuti rendendoli più elastici e stimolando la produzione di collagene.

Spesso viene usata in abbinamento con la vacuum terapia, in quanto il massaggio decompressivo ha un’azione di “ridistribuzione” e riorganizzazione del tessuto con il risultato di una silhouette rimodellata e cuscinetti adiposi ridotti.

Per approfondire clicca qui

vacuum terapia, cellulite, fisioestetica

Per il corpo

Il raffreddamento controllato è una procedura non invasiva ed indolore in grado di innescare il processo di lipolisi senza intaccare o danneggiare gli altri tessuti. Grazie a questa attività lipolitica, la crioterapia viene utilizzata sugli accumuli adiposi, per ridurre l’eccesso di grasso localizzato.

onde d'urto liporiducenti, cellulite, fisioestetica, adiposità, dimagrire

Per il viso

La crioterapia per il viso, se ben tollerata, è un valido trattamento antiage, lavorando sul microcircolo consente una ossigenazione profonda dei tessuti, la pelle appare più liscia e ben levigata.

Un ciclo di crioterapia consente di distendere le piccole rughe, migliorare il tono e la compattezza del viso

.

crioterapia, cellulite, fisioestetica, adiposità, dimagrire, pancia piatta

I distretti più trattati con questa metodica sono addome e fianchi, braccia e naturalmente cosce e glutei.

Durante la seduta il terapista adopera a massaggio il manipolo freddo, direttamente a contatto con la parte da trattare. L’abbassamento drastico della temperatura colpisce direttamente le cellule adipose provocandone la morte e il successivo riassorbimento fisiologico.

Il processo di drenaggio ed eliminazione degli scarti metabolici può venire agevolato attraverso tecniche manuali mirate quali ad esempio il massaggio drenante.

Oltre che questa funzione riducente e rimodellante, la crioterapia è molto utilizzata per l’eliminazione dei ristagni di liquidi in caso di gambe gonfie e pesanti.

La temperatura fredda esercita una vera e propria ginnastica sui vasi sanguigni, l’alternarsi di vasodilatazione e vasocostrizione, favorisce la circolazione per una riduzione del volume delle gambe, effetto drenante e defaticante.

Per approfondire clicca qui

3. La Crioterapia

Secondo le evidenze derivanti da alcuni studi universitari statunitensi, la crioterapia, oltre che in ambito fisioterapico, ha ottime applicazioni anche nell’area estetica.

I suoi effetti sono mirati e specifici, nel dettaglio:

  • funzione drenante e riducente
  • anticellulite
  • azione tonificante e defaticante
  • azione lipolitica sugli accumuli localizzati
radiofrequenza, antirughe, tecar terapia, fisioestetica

4. VISS SYNERGY (LIPO VISS)

Synergy Viss o Human Tecar Viss è una terapia di ultima generazione. Si tratta di uno stimolatore neuromuscolare computerizzato, una terapia non invasiva ed indolore.

La vibrazione meccanica utilizzata ha molteplici effetti positivi sull’organismo e viene utilizzata in ambito sportivo riabilitativo ed anche estetico.

In ambito fisioestetico lavora sotto tre aspetti principalmente:

aumento della forza, del tono muscolare e migliora l’assetto posturale
rende il corpo più flessibile, tonico ed elastico grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Il maggiore apporto di ossigeno e nutrienti consente una rivitalizzazione dei tessuti ed una riduzione dell’adiposità localizzata.
Riduzione dei ristagni idrici: trattamento dei disturbi come la cellulite fibrotica e sclerotica. Gambe gonfie e pesanti
Già dopo una singola seduta di Sinergy Viss il metabolismo viene riattivato, il tessuto appare più tonico e si avverte una sensazione di leggerezza alle gambe. Nel trattamento del viso i migliori risultati si ottengono in termini di compattezza ed elasticità della pelle, così come nel caso di trattamento alle braccia ed interno coscia.

 

5. LIMFA THERAPY – ANTICELLULITE

È un rivoluzionario trattamento riducente che si basa sulla comunicazione cellulare. Una tecnologia nuova e totalmente made in ltaly.

Poche sedute di Limfa Therapy riducono lo stato infiammatorio con un’efficacia del 75-85%. Agendo direttamente sul tessuto infiammato, questa terapia riduce la cellulite e l’edema.

La perdita di liquidi ha un immediato effetto riducente che si riflette anche su un generale miglioramento dello stato di salute generale grazie all’eliminazione di scorie metaboliche e tossine.

Limfa Therapy è priva di effetti collaterali ed indolore, agisce subito e in profondità.

I campi magneto-elettrici utilizzati da LIMFA sono pacchetti di informazioni mirate alle cellule che vengono “riprogrammate” in modo che riprendano la loro naturale funzionalità. Limfa Therapy è una apparecchiatura medicale e curativa, l’effetto che si produce continua anche dopo l’applicazione in quanto la correzione che viene apportata sull’attività cellulare prosegue anche dopo il trattamento, ecco perchè i risultati durano nel tempo.

Per approfondire clicca qui

Se desideri approfondire, ricevere maggiori informazioni e conoscere il trattamento più adatto alle tue necessità, puoi prenotare una visita di valutazione fisioestetica gratuita cliccando sul pulsante qui sotto. Una delle nostre specialiste è a tua disposizione.